Siete sul sito
Il suo paese
FacebookTwitterYoutubepinterestRss

Bici Sport


La Vallonia è la regione ideale per gli appassionati di mountain bike con i suoi svariati percorsi segnalati, che attraversano le meravigliose foreste e vaste campagne della regione. Oppure potete fare VTT, mountain bike, oppure sono racchiusi in spazi appositamente prestati alla pratica del ciclismo sportivo, come ad esempio velodromi e bike park.

 

Per gli amanti delle sensazioni estreme, per i più sportivi o per gli appassionati di mountain bike, il ciclismo in Vallonia offre evasione alla quotidianità e la scoperta ideale per coloro che sono alla ricerca di relax e attività fisica.

 

Houffalize, la Capitale belga della mountain bike

Grazie all’organizzazione ripetuta di una manche della Coppa del Mondo di mountain bike, e adesso con l’organizzazione di eventi come il Roc d’Ardenne e la Chouffe Marathon, Houffalize è diventata la “Mecca” della mountain bike belga. Il suo potenziale risiede in egual misura nei suoi numerosi circuiti ciclistici, segnalati e non, che costituiscono il suo orgoglio.

www.coeurdelardenne.be

www.houffalize.be

 

 

Scoperta delle Ardenne in mountain bike

Numerosi organizzatori di attività “avventura” propongono svariate iniziative di divertimento con la mountain bike. Che sia per una scampagnata in famiglia o con un gruppo di amici, su percorsi in terra battuta o in asfalto meno accidentato, o ancora per un’escursione di sensazioni adrenaliniche assicurate, questi operatori vi propongono numerose attività ricreative in pacchetti con soggiorno incluso o anche solo per un giorno.

 

La mountain bike degli sportivi - Ourthe and Bike

Questo percorso di 175 km è ideale per i mountain bikers affermati alla ricerca di un soggiorno 3 giorni / 2 notti. Grazie al servizio “Ma Rando Sur Mesure” della Maison du Tourisme du Pays di Ourthe er Aisne, potete personalizzare il vostro itinerario secondo le vostre esigenze ! 

www.marando.be