Siete sul sito
Il suo paese
FacebookTwitterYoutubepinterestRss

Cicloturismo in Vallonia


La rete vallone di itinerari cicloturistici offre una scelta varia di percorsi attraverso campagne, foreste, lungo fiumi e castelli, o piccoli villaggi e città di charme.

 

Che sia per una passeggiata di qualche chilometro in famiglia o un tour di qualche giorno, la Vallonia propone degli itinerari internazionali, antiche vie ferrate e alzaie trasformate in RAVeL, oltre che dei circuiti a tema 

 

Itinerari internazionali
 
Volete viaggiare per diversi giorni in bicicletta in Vallonia e senza frontiere? Non vi resta che scegliere uno dei nostri itinerari internazionali di lunga distanza.
Itinerari regionali
 
I nostri itinerari in bici di lunga distanza vi invitano ad attraversare la Vallonia, in tappe, seguendo le indicazioni e i paesaggi.
La rete RAVeL
 
La rete RAVeL conta più di 1300 km di vecchie strade ferrate e alzaie in Vallonia trasformate in strade riservate ai ciclisti, pedoni, cavalieri, pattinatori o persone a mobilità ridotta.
La rete punti-nodo
 
Un'offerta cicloturistica in pieno sviluppo! Ampiamente diffuse nei Paesi Bassi e nelle Fiandre, le reti ciclabili dotate di "punti nodo" si sviluppano anche in Vallonia.
Strade e circuiti tematici
 
Voglia di combinare bici e turismo in Vallonia? Ecco i nostri suggerimenti di circuiti tematici.
L'E-Bike
 
La bicicletta a assistenza elettrica o e-bike incontra un grande successo e vi aiuterà Ad approfittare pienamente di un’escursione turistica in bici in Vallonia.