Seleziona il paese/lingua

Ciò che colpisce immediatamente i visitatori di Durbuy è l'incredibile fascino delle sue vecchie pietre, delle viuzze che celano molti tesori e degli antichi bastioni, che un tempo le hanno permesso di ottenere lo status di città.

#Natura #Gastronomia #InCoppia

Durbuy, conosciuta anche come “la più piccola città del mondo”, emana un romanticismo irresistibile. Situata nella provincia del Lussemburgo e annidata tra i meandri del fiume Ourthe, essa ospita nel suo centro storico un vero dedalo di piccole strade lastricate. Non mancate di fare una passeggiata sulla via Daufresne de la Chevalerie, la più antica della città, interemente pavimentata con ciottoli provenienti dal fiume.

In questa deliziosa località il patrimonio storico e quello paesaggistico si sposano a meraviglia, come potrete facilmente constatare ammirando la spettacolare parete rocciosa chiamata La Falize, il Parco Topiario ornato dalle sue artistiche sculture vegetali, lo stupendo castello oppure il magnifico panorama che si gode dall'alto del Belvedere.

Però lo charme di Durbuy non è limitato alle sue pietre e alle sue mura. In effetti la città gode anche di una notevole fama gastronomica, soprattutto grazie ai suoi pregiati gamberi. E persino i più sportivi troveranno molte attività dedicate a loro, come diversi percorsi cicloturistici e lo straordinario parco Adventure Valley Durbuy.