Siete sul sito
Il suo paese
FacebookTwitterYoutubepinterestRss

Il lato goloso della cucina belga

 

La cucina belga propone tante specialità quali le “gaufres”, il cioccolato, la birra, gli speculoos (biscotti alla cannella ed alle spezie), i cavoletti di Bruxelles, i formaggi e il foie gras. Il Belgio, Bruxelles e la Vallonia hanno decisamento gusto e stile in materia di gastronomia e buona cucina.


© WBT - Philippe Lermusiaux

 

Scoprite i sapori della cucina belga


Che si tratti di cucina tipica o gastronomica, da noi sono veri maghi ed artigiani del "mangiar bene", a volte famosi in tutto il mondo, che operano ai fornelli e vi fanno vedere le stelle

 

Naturalmente, come sempre, il successo degli chef belgi non si riassume solo con delle celebri specialità gastronomiche quali cozze e patatine, filet américan (tartare), o café liégeois.

 

Il loro punto in comune, oltre alla creatività, è certamente la grande qualità dei prodotti scelti; prodotti freschi delle nostre regioni, uniti alle nostre eccezionali birre ed a formaggi dal cuore tenero e raro.

 

La gastronomia belga in festa!

 

Il 2012 è l'anno della gastronomia in Vallonia e a Bruxelles che vi invitiamo a scoprire e a gustare durante il vostro prossimo viaggio in Belgio.

 

  • Bruxelles vi serve Brusselicious e la capitale d'Europa diventa capitale della gastronomia.
  • La Vallonia dei Sapori vi prepara un menu per gustare il suo patrimonio gastronomico degno di nota.

 

Consultate le altre sezioni e la nostra agenda: numerosi eventi ed attività vi aspettano!

 

Potete approfittare di una visita guidata in una fattoria o in un birrificio artigianale, prenotare un week-end gastronomico o un massaggio al cioccolato.

 

Potete partecipare ad un'esperienza di laboratorio del cioccolato o seguire un corso di cucina alla belga, gustare un menu gastronomico in un ristorante stellato della guida Michelin o comprare un cesto di prelibatezze in un negozio tipico.

 

Vi auguriamo quindi una deliziosa scoperta!