Siete sul sito
Il suo paese
FacebookTwitterYoutubepinterestRss

Saltare i links di navigazione
Shopping
© J. Martin / Opt Bto
I Mercatini
© OPT / J.P. Rémy
Dove mangiare
© OPT / J.P. Rémy
Locali tipici
© OPT / J.P. Rémy
Teatri
© OPT / J.P. Rémy
Locali notturni
© You Nightclub
Cioccolaterie a Bruxelles
© OPT / Ricardo de la Riva

Mercatini di antiquariato a Bruxelles


© Office de tourisme /J. Flament / © OPT/J.P Remy / © OPT/J.P Remy /

A Bruxelles i mercatini dell'antiquariato e delle pulci, mercatini dell'usato o vintage fanno parte della vita quotidiana dei suoi abitanti e fanno la gioia dei turisti. Originalità, atmosfera, profumi, chincaglierie, ... è proprio fra le bancarelle che si percepisce l'anima più vera di Bruxelles.

 

Uno degli appuntamenti fissi del sabato e della domenica è il Mercatino dell'antiquariato del Sablon (BRUXELLES) dove si possono trovare porcellane antiche, argenteria di vario genere, complementi d'arredo rococo' e tanti altri oggetti d'antiquariato eleganti e ricercati.

 

Si svolge invece tutti i giorni il Mercatino delle Pulci di Marolles - Place du Jeu de Balle (BRUXELLES), uno dei quartieri più popolari e pittoreschi della capitale. Già all'alba i commercianti iniziano a preparare le loro postazioni con ogni genere di oggetti: antichi telefoni, letti in ferro battuto, mobili ed oggetti d'arredamento. Tutto intorno, le strade pullulano di rigattieri, antiquari, bazar, negozi dell'usato o boutique vintage.

 

 

 

Altri mercatini:

Scaricare verso Excel gli indirizzi delle infrastrutture sottostantScaricare un opuscolo PDF includendo le seguenti schede: (Export limitato ai primi 50 risultati)Map

 

 

Gli eventi d'arte e d'antiquariato: 

 

Le Notturne del Sablon a Bruxelles (BRUXELLES)

Fiera dell'Antiquariato di Bruxelles - Brafa (BRUXELLES)

EURANTICA - Fiera dell'Arte e dell'Antiquariato di Bruxelles (LAEKEN)