Siete sul sito
Il suo paese
FacebookTwitterYoutubepinterestRss

Sport


© OPT / J.P. Rémy

Fra i paesi più verdi d’Europa, grazie alla sua natura incontaminata il Belgio invita alle più svariate attività sia per chi ama le tranquille passeggiate a piedi lungo itinerari che ricoprono 4000 km. di sentieri fra paesaggi mozzafiato, sia per chi preferisce gironzolare in bicicletta lungo le piste ciclabili dei centri storici o, attraverso la Vallonia, lontano dalle città, utilizzando i percorsi ciclabili  e Rando-Vélo ASBL (LIMAL).

Nei dintorni di Bruxelles e in tutta la Vallonia poi, gli appassionati di golf non hanno che l’imbarazzo della scelta fra i campi più prestigiosi che sfruttano al meglio le caratteristiche dei vari terreni. Alcuni, firmati da grandi architetti come Tom Simpson e Gary Player, sono famosi in tutto il mondo.

Fra le infinite attrazioni nautiche, la Vallonia offre la possibilità di compiere gite indimenticabili sui laghi dell’Eau d’Heure, i più grandi del Belgio, di visitare la vicina diga e di godere di tutti i possibili sport nautici adatti agli adulti e ai bambini. Numerosi i parchi acquatici e i centri ricreativi dove l’acqua è la protagonista assoluta. A Bruxelles, il parco acquatico tropicale Oceade, il parco acquatico di Bruxelles per tutta la famiglia (LAEKEN) festeggia i suoi primi 20 anni di attività, a Budget Holidays, al Parco Parco acquatico Walibi, un mondo di Acquasenzazioni (WAVRE) la temperatura costante è di 29° e nei pressi di Namur, Capitale della Vallonia, RECREALLE, CENTRO RICREATIVO (ALLE) è una splendida attrazione per tutti.

Emozionanti e indimenticabili le discese in kayak dell’Ourthe nei pressi di Durbuy, la più piccola città del mondo. e della Lesse vicino a Namur così come l’iniziazione al paracadutismo e al parapendio e le arrampicate libere per chi ama il brivido.