Siete sul sito
Il suo paese
FacebookTwitterYoutubepinterestRss

Waterloo, l'ultima battaglia di Napoleone.


© OPT / J.P. Rémy

 

La città storica di Waterloo e il campo dell'ultima battaglia di Napoleone vi aspettano a una ventina di chilometri a sud di Bruxelles, in Vallonia. 

 



La Strada di Napoleone in Vallonia


1 guida turistica, dei video, 1 circuito segnalato e 1 circuito GPS auto per rivivere in Vallonia l'ultima battaglia di Napoleone. 

Strada di Napoleone in Vallonia


Collina del Leone di Waterloo


L'enorme leone creato dal ferro dei cannoni francesi recuperati dopo la battaglia, guarda fiero verso la Francia dall'alto della sua collina. 

Il leone segna il luogo dove il Principe d'Orange fu ferito nel corso dei combattimenti ed è il simbolo del campo di battaglia, luogo mitico carico di memoria, dove nel 1815 le truppe di Napoeone affrontarono fino alla morte quelle di WellingtonBlücher.



Hameau du Lion - villaggio del Leone


CUn luogo diventato il punto di partenza per la scoperta del Campo di Battaglia. La Collina del Leone, lo Spettacolo audiovisivo, il film del Centro del Visitatore, oltre che il Panorama della Battaglia vi permetteranno di rivivere quei tragici eventi.
 

Il Campo di battaglia è anhe lo scenario per la grande recostruzione storica e, tutti i weekend d'estate, potrete assistere ad animzioni militari in costume d'epoca.



Museo Wellington


Nel cuore di Waterloo, non perdete la visita del museo Wellington. E' qui che il duca di Wellington, comandante delle armate alleate opposte alle truppe di Napoleone, installò il 17 e 18 giugno 1815 il suo Quartier Generale.


Maggiori informazioni:

Maison du Tourisme de Waterloo

Visitare il campo di Battaglia di Waterloo con il Pass 1815

2015, Bicentenario della Battaglia di Waterloo