Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Musei/scoperte

Vivete l'esperienza di un viaggio coinvolgente alla scoperta del folclore e delle tradizioni in maschera del mondo intero attraverso centinaia di maschere e costumi esposti al museo. Vi aspetta una collezione unica in Europa!

Un racconto del Carnevale di Binche

Il Carnevale di Binche è una festa appassionante e di lunga tradizione. Scoprite la sua storia, i suoi attori, gli artiiani, i costumi e le tradizioni attraverso un'esperienza sensoriale e di partecipazione. Guardate, ascoltate, toccate e sentite tutto ciò che concorre alla bellezza di questo evento unico riconosciuto Patrimonio Culturale e Immateriale dell'Umanità dall'UNESCO.

Maschere dal mondo intero

Entrate nell’affascinante universo della tradizione culturale mondiale: il Carnevale come festa che saluta l'inverno in Europa; i misteriosi costumi del continente africano; le cerimonie enigmatiche dell'America del Nord e del Sud; le tradizioni dellAsia, i riti dell'Oceania. Nei 5 continenti c'è un fattore comune che accomuna luoghi e feste: la maschera!

Carnevale e folclore della Vallonia

E' in questo museo che scoprirete una galleria permanente dedicata ai carnevali e feste folcloristiche della Vallonia. La vasta ricchezza delle tradizioni delle nostre provincie valloni è esposta qui: ducasse, marce militari, processioni, carnevali, fuochi e falò,... Un percorso colorato che racconta i tanti eventi che scandiscono la vita dei valloni durante tutto l'anno.  

Un museo vivente e dinamico

  • Esposizioni temporanee che sorprendono sia per il tema scelto che per la scenografia. 
  • Visite guidate.
  • Eventi e attività per tutti durante tutto l'anno. 
  • Laboratori pedagogici creativi. 

 

Viaggiate nel fantastico mondo del Carnevale di Binche !

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Catering esterno

Agevolazioni

Caffetteria - Negozio/boutique - Materiale didattico su richiesta - Parcheggio pullman - Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Spagnolo - Francese - Italiano - Olandese - Russo