Siete sul sito
Il suo paese
FacebookTwitterYoutubepinterestRss

Aggiungi questa pagina al tuo opuscolo virtualeStampareE-mail
Visita : Monumento, Patrimonio Mondiale Unesco, Patrimonio Architettonico

Grand-Place di Bruxelles, patrimonio mondiale Unesco.

Grand-Place di Bruxelles, patrimonio mondiale Unesco.
© WBT - G. Batistini

La Grand-Place, riconosciuta patrimonio mondiale dell'Umanità dall'Unesco, è considerata una delle più belle piazze del mondo


Vi si ammira un insieme eclettico e perfettamente riuscito degli stili architettonici caratteristici della cultura e della società di una fiorente e prospera città del nord Europa. Scrittori come Baudelaire, Victor Hugo e persino Karl Marx, ne rimasero affascinati.

La Grand-Place è circondata da magnifici edifici, sedi delle corporazioni delle arti e dei mestieri, che risalgono per la maggior parte alla fine del XVII secolo. Questo imponente gruppo architettonico è dominato dall'Hôtel de Ville di Bruxelles, la cui costruzione data degli inizi del XIV secolo (1402). La piazza accoglie anche grandi eventi quali l'Ommegang e il Tapis de Fleurs (Tappeto di Fiori).


 

  

I grandi eventi

La Grand-Place accoglie molti eventi quali l'Ommegang, un grandiosa ricostruzione storica che commemora l'arrivo a Bruxelles di Carlo V nel 1549, il celebre Tapis de Fleurs, organizzato ogni due anni, il Belgian Beer Weekend, o ancora l'installazione dell'albero di Natale e del Presepe durante il tradizionale marché de Noël " Plaisirs d'Hiver "


Informatevi

  • per telefono al : +32 (0) 2 279 43 65

Localizzazione