Siete sul sito
Il suo paese
FacebookTwitterYoutubepinterestRss

Aggiungi questa pagina al tuo opuscolo virtualeStampareE-mail
Visita : Parco/Giardino, Castello, Patrimonio Architettonico, Parco Di Castello

Castello di Louvignies

Castello di Louvignies
© www.mohamedsamahi.be
  • Indirizzo:
    -
    Rue de Villegas 1
    7063 CHAUSSEE-NOTRE-DAME-LOUVIGNIES (SOIGNIES)Belgium

  • MAPPE: Google Maps
Castello di Louvignies
© www.mohamedsamahi.be
Castello di Louvignies
© www.mohamedsamahi.be
Castello di Louvignies
© www.mohamedsamahi.be

Il Castello di Louvignies si trova a pochi chilometri da Soignies, in Vallonia, circondato dalla magnifica campagna della provincia di Hainaut.


Proprietà della famiglia Villegas de Saint-Pierre, la tenuta del Castello è stata profondamente ristrutturata e modificata nel XIX secolo (principalmente tra il 1878 e il 1885) ad opera dell’architetto Désiré Limbourg e del paesaggista Louis Fuchs. Trasformato così in un'accogliente dimora l'edificio è un tipico esempio di eclettismo dell’epoca, che associa diversi stili architettonici pur mantenendo invariata parte dell’antica struttura originale. Le decorazioni interne, il mobilio e gli oggetti domestici rappresentano invece un perfetta, completa rassegna artistica della Belle Époque.


La visita del Castello di Louvignes sarà un'appassionante esplorazione che vi porterà alla scoperta dei luoghi più caratteristici dell'edificio, dal salone bianco (luogo di conversazione apprezzato dalle dame) alla sala da pranzo al piano terreno (dotata di un imponente camino, fino alle stanze al piano superiore (avvolte da un'inimitabile atmosfera d'altri tempi), senza dimenticare le cucine sotterranee e la lavanderia.
 


Un vero set cinematografico


Nel Castello di Louvignes sono state riprese scene di diversi film, come quelle di "Germinal " di Claude Berri. Inoltre François Ozon ha girato qui "Angel - La vita, il romanzo", mentre Marie Gillain vi ha recitato delle scene del film "Landes: un sogno elettrico".
 


Una passeggiata nel parco


Proseguite la vostra visita anche nel parco all’inglese del Castello, progettato da Fuchs nel 1870. Qui potrete ammirare non solo una ventina dei più famosi alberi della Vallonia (alcuni dei quali sono classificati sul sito web Parcs et Jardins), ma anche una ghiacciaia a volta e uno splendido orto.
 


Informazioni sulla visita al Castello di Louvignies


  • Giorni e orari d'apertura: tutte le domeniche dalle 14:00 alle 18:00.
  • Visite in gruppo: tutti i giorni su richiesta.


PARCHEGGIO PER AUTOBUS Parcheggio PARCHEGGIO DUE RUOTE

Informatevi

  • per telefono al : +32 (0) 67 41 04 19
  • per fax : +32 (0) 2 772 72 35
  • su Internet : http://www.chateau-louvignies.be
  • per e-mail : info@chateau-louvignies.be

PLUSInformazioni turistiche sul comune SOIGNIES