Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Castelli
  • Parchi/castelli
  • Parchi/giardini
  • Patrimonio architettonico

A Freÿr-sur-Meuse, un villaggio situato nella provincia di Namur, vi attendono un meraviglioso castello rinascimentale e i suoi giardini da fiaba.

 

Il Castello di Freÿr

Il Castello e i Giardini di Freÿr-sur-Meuse sorgono nei pressi di Hastière, pochi chilometri a sud di Dinant. Posizionati sulle rive della Mosa, essi fanno parte del Patrimonio Maggiore della Vallonia: si può davvero affermare che qui la storia è incorniciata da un sontuoso scenario naturale.

Questa antica residenza estiva dei duchi di Beaufort-Spontin vi accoglierà con i suoi magnifici ambienti, raffinati e di gusto cosmopolita. Le sale sono state arredate e decorate nel corso di ben 20 generazioni.

I giardini di Freÿr

I suoi vasti e superbi giardini classici sono disegnati in vari stili e ispirati all'opera di Le Nôtre architetto paessaggista che lavorò anche a Versailles. La particolarità di spicco è rappresentata senza dubbio dalla presenza di aranci plurisecolari, che arrivano anche a 300 anni d'età e che sono coltivati all'interno di limonaie tra le più antiche del Belgio. Una tradizione da non perdere è il trasferimento delle piante all'esterno, che avviene nel pomeriggio del 1° maggio.

Inoltre potrete divertirvi esplorando un labirinto di pergole lungo 6 km, oppure sognare a occhi aperti ai piedi dell'affascinante Trianon.

Visitatori con esigenze specifiche 

Il piano terra e il parterre sono accessibili alle persone con sedia a rotelle. 

I rochers de Freÿr

Freÿr è il più rinomato tra i siti di scalata in Belgio e il più grande massiccio del paese. Consultate il club alpino belga (CAB) per maggiori informazioni al n. +32 81 22 40 84.

A Freÿr-sur-Meuse, si respira aria di Versailles in una visita indimenticabile !

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Catering esterno

Agevolazioni

Daylight - Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio camper - Parcheggio per due ruote - Parcheggio

Animali

Animali ammessi