Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Musei/scoperte
  • Patrimonio religioso

La Cattedrale di Saint-Paul a Liegi custodisce il meraviglioso Tesoro della Cattedrale di Saint-Lambert.

Come la maggior parte degli edifici religiosi di questa grandezza, la Cattedrale di Saint-Paul ha subito diverse alterazioni e ristrutturazioni, a partire dalle sue origini attorno al 1230 fino all'edificazione di un piano supplementare alla torre del XIX secolo, che imita quella di Saint-Lambert.

Il Tesoro di Saint-Lambert offre un percorso d'arte e storia riguardante l'antico Principato Episcopale di Liegi. Esso raccoglie molti pezzi eccezionali appartenenti al patrimonio medievale della città, tra i quali il famoso Reliquiario di Carlo I il Temerario (1467 circa), il celebre busto-reliquario di Saint-Lambert (San Lamberto, 1512 circa) e l'avorio mosano delle Tre Resurrezioni.

Anche le sue collezioni di opere tessili, come i Sudari di San Lamberto e vari ornamenti liturgici, sono veramente notevoli.
 

Informazioni pratiche

Audioguide:
Disponibili in francese, olandese, tedesco, inglese.

Visite guidate:
Tutti i giorni alle 15:00.

Visite per gruppi:
Disponibili in francese, olandese, tedesco, inglese.
Su prenotazione si possono effettuare anche al di fuori dei normali orari d'apertura.

Accessibilità:
Struttura accessibile per le persone con problemi di disabilità.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio per due ruote - Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese