Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Musei/scoperte

Segnalata da una piramide in vetro eretta al suo ingresso, la Plugstreet 14-18 Experience nei pressi di Comines-Warneton racconta le condizioni di vita e gli eventi della Prima Guerra Mondiale in Vallonia.

Plugstreet 14-18 Experience sorge nel villaggio di Ploegsteert, nella provincia di Hainaut. Questo Centro d'Interpretazione permette di scoprire i tragici eventi legati alla Grande Guerra tramite un approccio umano e coinvolgente. La struttura è semisotterranea per evocare l'ambiente delle gallerie scavate dai soldati, oggi non più accessibili.

Percorso museale

Grazie all'impiego di moderne tecnologie interattive, uno spazio scenografico di ben 400 m² offre una vista particolareggiata delle posizioni degli eserciti Britannico e Tedesco a Comines-Warneton tra il 1914 e il 1918. Il Centro ospita regolarmente anche mostre temporanee.

Plugstreet 14-18 Experience è gestito in collaborazione con il governo australiano ed è dedicato all'intervento dell'ANZAC, il corpo di spedizione militare di Australia e Nuova Zelanda.

 

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.