Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Musei/scoperte

Venite al Castello di Val Saint-Lambert e visitate il museo Cristal Discovery, dove scoprirete i segreti dell'arte vetraria all'interno di un'antica abbazia Cistercense.

Il sito di Val Saint-Lambert è situato nei pressi di Seraing, nella provincia di Liegi, e cela oltre 1'000 anni di storia. Proprio qui, nello straordinario museo Cristal Discovery troverete:

Mémoire de Verriers (Memorie dei Vetrai), toccante testimonianza di vecchi lavoratori del settore della cristalleria immortalata in un film di 18 minuti, che rende omaggio a coloro la cui abilità ha reso famosa Val Saint Lambert.

Un'eccezionale collezione di 250 pezzi che mostra l'evoluzione artistica della cristalleria dalla sua creazione nel 1826, attraverso l'illustrazione delle varie epoche storiche, dei diversi stili e delle tecniche della lavorazione del cristallo.

Un percorso ludico composto da 5 sculture dell'artista belga Bernard Tirtiaux, che consente un approccio sensoriale alla materia grazie all'arte contemporanea intesa nella sua forma più monumentale.

Le cantine ristrutturate del castello, dove potrete fare un vero e proprio viaggio nel tempo alla scoperta della storia del vetro.

Un percorso-spettacolo che ripercorre la storia del vetro, dall'antichità fino al presente.

Una dimostrazione di soffiatura del vetro, durante la quale potrete ammirare dal vero il lavoro e il talento di un maestro vetraio.

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Agevolazioni

Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio

Visites

Gruppi/Con guida - Tedesco - Inglese - Francese - Olandese