Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Musei/scoperte

Situato a Louvain-la-Neuve, a circa 30 minuti da Bruxelles, il Museo Hergé vi invita ad uno straordinario viaggio nel mondo dei fumetti e dell’opera del geniale autore belga Georges Remi, alias HERGE’. 

Più di 80 tavole originali, 800 fotografie, documenti e oggetti esposti in un edificio magico, disegnato dall’architetto francese Christian de Portzamparc.

Il museo e le sue collezioni

Il Museo propone 8 sale espositive, su 3 livelli,che raccontano la vita e l’opera del creatore di Tintin e Milù. L'esposizione illustra collezioni di disegni originali che per motivi di sicurezza vengono cambiati ogni 4 mesi, ma anche oggetti, modellini, film e altro ancora.

Il museo organizza mostre temporanee ed eventi riguardanti l'universo del fumetto.

Visitatori con esigenze specifiche 

Accessibile in autonomia dalle persone :

  • in sedia a rotelle o con difficoltà motorie
  • non udenti o con difficoltà uditive
  • con difficoltà di comprensione
  • non vedenti o con difficoltà visive (audioguide)
Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Carte di credito - Catering interno

Agevolazioni

Accesso per PRM (autodichiarato) - Aria condizionata - Ascensore - Bar - Caffetteria - Daylight - Negozio/boutique - Materiale didattico su richiesta - Non-Fumatori - Ristorante - Bagno in comune - Guardaroba - Wi-Fi

Animali

Animali non ammessi

Visites

Gruppi/Con guida - Audioguida/terminale interattivo/app per cellulari/tablet