Seleziona il paese/lingua

  • Attrazioni
  • Birrifici

Se state visitando le Ardenne e vedete dei folletti dal berretto rosso seguiteli senza esitare: vi guideranno fino al Birrificio di Achouffe, a pochi chilometri da Houffalize, nella provincia del Lussemburgo.

Folletti, elfi e altri fantastici personaggi del genere sono protagonisti immancabili delle leggende delle Ardenne.

Non è quindi un caso che appaiano anche sulle etichette del Birrificio di Achouffe, che dal 1982 (anno della sua fondazione) produce deliziose birre speciali. Se visiterete lo stabilimento è molto probabile che sarà proprio un folletto ad accompagnarvi... Non vi resta che scoprirlo!

Le birre

La birra più famosa prodotta qui è La Chouffe, una birra chiara che si distingue per la freschezza e l'aroma fruttato. Altrettanto conosciuta è la Mc Chouffe, una scura il cui sapore ricorda quello delle birre scozzesi: particolarità che le è valso il soprannome di “scotch delle Ardenne”.

La Houblon Chouffe è una Indian Pale Ale (la prima IPA prodotta in Belgio), caratterizzata da un armonioso bilanciamento tra amarezza e aroma fruttato, grazie anche ai tre differenti tipi di luppolo utilizzati nella ricetta.

La N'ice Chouffe è una birra invernale leggermente luppolata, dall'equilibrato aroma speziato al timo e curaçao. La Chouffe Soleil, invece, è una birra da gustare nelle giornate calde e soleggiate, dal sapore rinfrescante e delicatamente fruttato.

Il Birrificio di Achouffe è un fiabesco universo che vi regalerà un'esperienza magica!

Desideriamo tenervi informati nel modo più corretto possibile, ma nulla vale quanto il contatto diretto con un fornitore. Maggiori informazioni
Tutte le informazioni sono a titolo indicativo. Prima della vostra partenza, informatevi direttamente presso le attrazioni, i musei, i privati o gli organizzatori dell’attività che vi interessa.

Servizi

Punto vendita - Degustazione - Visita delle infrastrutture

Agevolazioni

Caffetteria - Negozio/boutique - Parcheggio pullman - Parcheggio - Ristorante