Siete sul sito
Il suo paese
FacebookTwitterYoutubepinterestRss

Aggiungi questa pagina al tuo opuscolo virtualeStampareE-mail
Folklore E Tradizione : Feste E Tradizioni Folcloristiche

FESTE STORICHE DEL FESTINO 1583

FESTE STORICHE DEL FESTINO 1583
© Le Festin à Lessines

Circa 1000 comparse in costumi storici del 16° secolo: giocolieri, saltimbanchi, musicisti, trovatori e artigiani occupano il centro della città. La parole "festin" viene dal fiammingo "vesting", che vuole dire "vestigio", "assalto".
Il Festino commemora la liberazione della città nel 1583, dalla milizia borghese di capitano Sébastien Tramasure, e permette di fare un viaggio nel tempo e di ritrovarsi durante 2 giorni nel 16° secolo.
Nel centro storico, si può scoprire l'ambiente dei grandi mercati popolari del Rinascimento con sua "Franche Foire", una festa popolare a quale partecipanno artigiani, artisti e mestieri d'arte.
Concerto inaugurale il venerdí sera.
Sabato e domenica: Mercato popolare, riunendo artisti e artigiani in costumi storici. Sabato sera : spettacolo-passeggiaita attorno alla chiesa Saint-Pierre e all'ospedale Notre-Dame à la Rose. Domenica : messa solenne e partenza del corteo dalla "porte d'Ogy" dalle 15:00. Il Balletto del Rinascimento ha luogo davanti all'Ospedale dopo il corteo.

Informatevi


PLUSInformazioni turistiche sul comune LESSINES

Localizzazione

Localizzazione

Non siamo responsabili di eventuali modifiche di date. Suggeriamo di informarsi presso l'organizzatore prima della partenza.