Siete sul sito
Il suo paese
FacebookTwitterYoutubepinterestRss

Aggiungi questa pagina al tuo opuscolo virtualeStampareE-mail
Casa del turismo

Maison du Tourisme du Roman Païs

Maison du Tourisme du Roman Païs
© Y.-H. Feltz
Maison du Tourisme du Roman Païs
© A. Kouprianoff
Maison du Tourisme du Roman Païs
© Eric Brenard
Maison du Tourisme du Roman Païs
© OT de Nivelles

A meno di 25 km da Bruxelles, la regione del  Roman Païs raggruppa le località di Braine-le-Château, Ittre, Nivelles, Rebecq, Tubize e si distingue per la sua diversità e fascino. 

Il visitatore sarà sedotto da siti di rilievo quali la Collegiata Sainte-Gertrude a Nivelles, splendido monumento in stile romanico, il patibolo del XVI secolo di Braine-le-Château, la Forge-Musée Museo della Fucina di Ittre, gli antichi mulini ad acqua di Braine-le-Châateau e Rebecq o ancora gli stagni di Coeurcq, paradiso dei pescatori a Tubize.

Il Roman Païs vi accoglie a meno di un'ora da Lille, Bruges, Anversa, Liegi Namur e Mons. Una bella regione da scoprire, di facile accesso dall'autostrada e dall'aeroporto Brussels South Charleroi Airport.

Il Roman Païs | In bici, a piedi o in auto 

Esplorare le strade e gli itinerari di campagna vuol dire attraversare paesaggi insoliti, pianure verdeggianti o colline dai sentieri sinuosi oltre che numerose grandi e antiche fattorie dalla tipica architettura. Il tutto in un'atmosfera rurale caratteristica di questa regione del Brabante Vallone. 

Teatro di fama internazionale, esposizioni, festival, mercati locali, fiere agricole, carnevali e eventi folcloristici vi aspettano per farvi conoscere questa regione e i suoi abitanti, tutto l'anno. 

Coloro che vorranno conoscere meglio la regione, strutture di qualità, permettono di praticare numerosi sport come il trekking, mountain bike, golf, tennis o equitazione.  
E dopo la fatica, nel Roman Païs, si può approfittare di tappe gastronomiche in numerosi ristoranti di qualità dove gustare le specialità locali: tarte "al djote" di Nivelles oppure la "crastofé" d’Ittre, crêpe di grano saraceno al formaggio, birre artigianali della tradizione locale e altri prodotti regionali. 

Informatevi

  • per telefono al : +32 (0) 67 22 04 44
  • per fax : +32 (0) 67 21 98 88
  • su Internet : http://www.tourisme-roman-pais.be
  • per e-mail : info@tourisme-roman-pais.be

Mappa