Seleziona il paese/lingua

La regione di Mons presenta numerose curiosità che renderanno il vostro soggiorno ancora più emozionante. Castelli, musei, parchi avventura, ascensori idrulici... In questo territorio ce n'è davvero per tutti i gusti!

Il Castello di Havré

Le origini del Castello di Havré risalgono al XIII secolo. Inizialmente costruito come fortezza, nel corso dei secoli esso subisce una costante trasformazione e nel Rinascimento diventa una residenza di piacere. Dimora abitata da famiglie importanti, come gli Enghien e i Croÿ, è stata la cornice di molti grandi ricevimenti.

La casa di Van Gogh

Situata nei pressi di Mons, la casa del Marais è stata l'abitazione di Vincent Van Gogh, uno dei più grandi pittori del XIX secolo. Attualmente è una casa museo dedicata a questo celebre artista e al suo lavoro: un luogo imperdibile per tutti gli amanti del'arte!

MAC's - Museo delle Arti Contemporanee

Il MAC's - Museo delle Arti Contemporanee della Comunità Francese del Belgio è ospitato nella vecchia miniera di carbone del , sito industriale iscritto nel Patrimonio Mondiale UNESCO. Il museo presenta spazi espositivi in diversi punti del complesso, diventato sin dagli anni '90 del XX secolo un polo turistico, culturale e scientifico. Il MAC's organizza mostre temporanee dedicate ai grandi nomi dell'arte contemporanea.

3 risultati
  • Museo del Doudou e Giardino del Mayeur
    Mons

    Museo del Doudou e Giardino del Mayeur

    Situato nel Giardino del Mayeur, il Museo del Doudou vi farà scoprire la tradizione della Ducasse di Mons, gioiello del Patrimonio UNESCO in Vallonia.
  • MUSEO DEL TRENO
    Saint-Ghislain

    MUSEO DEL TRENO

    Il Museo del Treno è un'iniziativa dell'Associazione "Patrimonio Ferroviario e Turismo"; è allestito nell'antico magazzino delle carrozze della stazione di Saint-Ghislain...
  • Bois-du-Luc, sito minerario e museo
    Houdeng-Aimeries

    Bois-du-Luc, sito minerario e museo

    L'ecomuseo di Bois-du-Luc, nella provincia dell'Hianaut, è una testimonianza eccezionale dell'era industriale, sia dal punto di vista della sua conservazione, sia da quello del suo patrimonio storico.